Rimani aggiornato

News

22 luglio 2024

Abbonamenti scolastici per studenti residenti in Friuli Venezia Giulia, serve ancora qualche giorno di pazienza per l'attivazione di SPID

Vi avevamo promesso che dal 22 luglio sarebbe stato possibile richiedere l'agevolazione regionale per gli abbonamenti scolastici anche tramite SPID, dalla piattaforma di webticketing di Tpl Fvg. Purtroppo serve ancora qualche giorno di pazienza: le procedure autorizzative e i collaudi da parte dell’Agenzia per l'Italia digitale stanno richiedendo più tempo di quanto avessimo previsto. Dovremmo essere alle battute conclusive ma preferiamo, stavolta, essere prudenti: siamo stati eccessivamente ottimisti qualche settimana fa e ve ne chiediamo scusa.

Nel frattempo, in attesa che SPID venga attivato, è possibile presentare la domanda di agevolazione caricando manualmente i documenti - come si faceva negli anni passati - dal nostro portale di webticketing.

A questo link c’è una pagina con le istruzioni passo a passo.

Qui invece c’è un manuale un po’ più dettagliato.

Va da sé che l’impegno, da parte di Tpl Fvg e delle aziende consorziate, è dare assistenza a tutti coloro che ne avranno bisogno. I mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre sono i mesi più impegnativi dell’anno per gli operatori di Tpl Fvg: le domande di agevolazione per gli abbonamenti scolastici sono decine di migliaia e le richieste di informazioni sono migliaia ogni giorno. Pertanto, anche se vorremmo dare riscontro in tempo reale a tutti, non siamo nelle condizioni di farlo.

Nessuna richiesta, tuttavia, sarà ignorata e, anche se l’attesa potrebbe non essere breve, nessuno rimarrà indietro o senza abbonamento.

Non ci sono problemi di esaurimento fondi e ci sono ancora diverse settimane prima che la scuola inizi.

Ricordiamo inoltre che, per i mesi di luglio e agosto (che non sono coperti dagli abbonamenti scolastici), gli abbonamenti mensili per gli under 27 residenti in Friuli Venezia Giulia costano il 30% in meno: lo sconto viene automaticamente applicato su tutti i canali: online, nelle rivendite e presso le biglietterie aziendali.

Condividi su:

Show main menu