TPL FVG è la società fondata dalle aziende di trasporto pubblico locale del Friuli Venezia Giulia, vincitrice del bando europeo per il servizio di trasporto pubblico su gomma e via mare in regione a partire dal 2020.

TPL FVG è il consorzio che gestisce il Trasporto Pubblico Locale della regione Friuli Venezia Giulia su gomma e via mare. Nasce dall’unione di quattro aziende – ATAP Pordenone, Autoservizi F.V.G. SpA - SAF Udine, APT Gorizia e Trieste Trasporti – quattro realtà storiche, consolidate e fortemente radicate sul territorio che conoscono profondamente caratteristiche, esigenze ed operatività della mobilità in Friuli Venezia Giulia. 
Un unico referente regionale e un punto di riferimento per gli utenti: grazie all’esperienza delle aziende consorziate, TPL FVG è in grado di garantire qualità, flessibilità e specificità del servizio sul territorio regionale, con il valore aggiunto di un approccio integrato al trasporto pubblico.
Innovazione, nuove tecnologie, massima facilità di accesso ai servizi e alle informazioni: l’obiettivo di TPL FVG è migliorare costantemente ogni aspetto dell’esperienza di viaggio per residenti e turisti, a partire dalla programmazione, all’acquisto del biglietto fino all’arrivo a destinazione.

La nostra Vision

Il trasporto pubblico locale del Friuli Venezia Giulia è affidabile, accessibile, sicuro, efficiente e conveniente: per questo vogliamo diventare la prima scelta dei viaggiatori sul territorio.
Il nostro operato è a servizio delle persone, delle famiglie, dei lavoratori, delle comunità locali e delle istituzioni: in tal modo contribuiamo a sostenere lo sviluppo economico e sociale della regione guardando ad un modello di sviluppo sostenibile dei servizi che preservi territorio e risorse naturali.

La nostra Mission

Gestiamo servizi di mobilità integrati e multimodali che collegano tutti i territori del Friuli Venezia Giulia. Grazie all’esperienza delle aziende consorziate, valorizziamo le peculiarità locali e creiamo servizi specifici ed efficienti tarati sulle esigenze dei viaggiatori. Investiamo in nuove tecnologie per garantire efficienza e qualità al servizio, velocità e accessibilità alle informazioni per gli utenti, affidabilità nel viaggiare con noi, sempre.

img_1 20190218_171409.jpg Saf2 atap

Il marchio TPL FVG

TPL FVG – Trasporto pubblico locale

Il marchio TPL FVG è una rappresentazione contemporanea del viaggio e della mobilità delle persone.
Il disegno grafico evoca dinamismo e modernità: è un flusso in cui le linee rappresentano il viaggio e i punti raffigurano le persone nei momenti che caratterizzano ogni corsa: partenza, percorso e arrivo a destinazione.
È racchiuso all’interno di un quadrato, simbolo di stabilità, equilibrio, affidabilità e professionalità, garantite dall’esperienza delle aziende del Consorzio, quattro proprio come i suoi lati.
Il colore turchese si associa a valori come tranquillità, responsabilità, fiducia e lealtà. La tonalità individuata lo rende fresco e non convenzionale, distintivo e facilmente riconoscibile, un colore che esprime novità e spinta al futuro, ma rassicurante e solido allo stesso tempo. 

Show main menu