Tutte le informazioni di viaggio a portata di smartphone, acquisto incluso.

La app TPL FVG ti dà la possibilità di essere sempre connesso con tutte le informazioni di viaggio e di acquistare i biglietti ovunque ti trovi: basta avere uno smartphone.
Cerca nell’App Store del tuo dispositivo la app TPL FVG, scaricala gratuitamente e crea il tuo profilo utente.

Schermate delle nostra App

Scopri tutti i servizi della tua nuova app:

percorso.png

Calcolo del percorso

Inserisci località di partenza e di destinazione e la app ti mostra con una grafica chiara e intuitiva tutte le soluzioni di viaggio disponibili con distanza, durata del viaggio, numero di cambi, tragitto su mappa, tariffa del biglietto fino ad arrivare al carrello per l’acquisto. Potrai salvare le tue ricerche preferite oppure consultare il dettaglio di tutte le fermate sul percorso e gli eventuali collegamenti.

orari.png

Fermate ed orari

Inserisci il tuo indirizzo (comune, via, piazza): la app visualizza in elenco e su mappa tutte le fermate più vicine e le linee che vi transitano. Potrai conoscere la distanza della fermata dal tuo indirizzo, scegliere la fascia oraria che più ti interessa e anche visualizzare in tempo reale lo stato di ogni corsa direttamente sulla mappa: dove si trova il bus, se è in movimento, se è in orario, se è in arrivo alla tua fermata.

avvisi.png

Avvisi

Informazioni aggiornate, avvisi su variazioni di percorso o su eventuali interruzioni di servizio, alert di scadenza del tuo abbonamento: in questa sezione trovi tutte le informazioni e le news aggiornate in tempo reale che puoi impostare in base alle tue esigenze di notifica.

acquisto.png

Acquisto biglietti

Attraverso la app puoi acquistare i biglietti urbani di corsa semplice.
Presto potrai acquistare anche i biglietti per la soluzione di viaggio che hai individuato attraverso il calcolo del percorso.

Il sistema accetta tutte le principali carte di credito che dovrai inserire al momento della registrazione. Potrai creare il tuo “borsellino” da cui verranno scalati di volta in volta i singoli importi dei biglietti acquistati.

  1. All’interno della App, digita nel campo di ricerca il comune all'interno del quale ti trovi o dove il sistema ti ha automaticamente geolocalizzato (se hai attivi i servizi di geolocalizzazione)
  2. Seleziona il biglietto (corsa semplice o giornaliero), leggi le informazioni specifiche del biglietto (validità, località, convalida, costi, modalità di pagamento ecc.) e seleziona il comune nel quale intendi utilizzarlo (uno dei 7 previsti)
  3. Completa il pagamento: se scegli il credito telefonico la App invia un  sms e scala il credito dalla tua Sim, se invece scegli la carta di credito, dovrai inserirà i dati della tua carta.

Come ricaricare il credito

  • La ricarica del credito nell’app TPLFVG permette di acquistare tutti i servizi disponibili in modo più veloce e pratico. Basta cliccare sull’icona del profilo nella home dell’app ed aprire la sezione «Ricarica credito».
  • Una volta selezionato l’importo di ricarica che si vuole utilizzare, è possibile scegliere fra i tanti metodi di pagamento disponibili: carte Visa, Mastercard e American Express, Masterpass, in contanti in uno dei 40.000 punti, SisalPay in tutta Italia, Satispay, PostePay.
  • Se non si ha una carta registrata, si può aggiungere compilando i campi richiesti e scegliendo un PIN Code ad essa associato per autorizzare ogni acquisto. Se invece si ha già una carta memorizzata, basta far scorrere il bottone ed inserire il PIN Code.

RICORDA che gli abbonamenti non sono acquistabili da app, ma puoi comunque comprarli o rinnovarli on-line alla pagina Acquisto Web
Una volta completato l’acquisto, il tuo abbonamento verrà visualizzato anche nella app nella sezione “I miei titoli”, così potrai esibirlo in caso di una verifica da parte del nostro personale verificatore.

biglietti.png

I miei titoli

In questa sezione della app trovi l’elenco di tutti i tuoi titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) acquistati.
I biglietti devono essere validati appena saliti a bordo inquadrando l’apposito QR code che è posizionato in modo ben visibile a bordo di ogni veicolo.

Ricorda che in caso di controllo a bordo dovrai esibire dallo smartphone il biglietto convalidato o l'abbonamento in corso di validità.

convalida 2

Come si convalida il biglietto elettronico?

Appena salito a bordo dei mezzi TPL FVG troverai questo adesivo contenente il QR Code da inquadrare con il tuo smartphone per convalidare il biglietto elettronico.

Nel caso in cui il sistema non funzioni o si renda necessaria la convalida manuale, appariranno direttamente sul tuo telefonino le istruzioni per inserire manualmente il codice relativo al tuo autobus, stampato in alto a destra dell’adesivo esposto a bordo.

Show main menu