TRIESTE

Gli oggetti rinvenuti a bordo degli autobus della rete urbana di Trieste vengono direttamente rimessi all’ufficio oggetti smarriti del Comune di Trieste, dove sono a disposizione della clientela dai giorni successivi al ritrovamento. Qui i recapiti dei competenti uffici comunali a cui ci si può rivolgere.

TUTTE LE ALTRE AREE

Gli oggetti smarriti e ritrovati a bordo dei veicoli sono a disposizione dei viaggiatori nei giorni successivi al ritrovamento presso l’ufficio oggetti smarriti territorialmente competente:

Potrai ritirare il tuo oggetto su prenotazione secondo le modalità che concorderai telefonicamente con l’operatore entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello del ritrovamento. Trascorsa tale data, gli oggetti vengono trasferiti all'ufficio oggetti smarriti del Comune capoluogo. I beni deperibili, in cattivo stato di conservazione o per i quali non sia stato possibile individuare il proprietario in tempo utile vengono distrutti o smaltiti secondo l’ordinaria procedura prevista per i rifiuti solidi urbani.

Se sei residente in un Comune diverso da quello dove l’oggetto è messo a disposizione oppure se non puoi ritirarlo di persona, TPL FVG può provvedere a inviarlo tramite raccomandata al sindaco del Comune dove risiedi con spese di spedizione a tuo carico. Dovrai prima dimostrarne la proprietà attraverso elementi distintivi e riconoscibili.

Show main menu