30 settembre 2022

Bonus governativo trasporti, come richiederlo e come usarlo

Dal 1° settembre 2022 è possibile richiedere il bonus governativo trasporti ai sensi dell’articolo 35 del decreto legge 50/2022.

L’erogazione del bonus è interamente gestita online sulla piattaforma dedicata del Ministero del lavoro e delle politiche sociali raggiungibile al seguente link https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it

Tpl Fvg non può in alcun modo intervenire né assistere i clienti nelle fasi di richiesta e di erogazione del bonus: per richiedere il beneficio sono necessari lo SPID o le credenziali certificate collegate alla carta di identità elettronica (CIE).

Il bonus, dell’importo massimo di 60 euro, è nominativo e personale ed è riservato a chi nel 2021 abbia conseguito un reddito non superiore ai 35 mila euro lordi.

Nella compilazione del form di richiesta, il cliente deve indicare l’azienda consorziata presso la quale intende spendere il bonus.

Il bonus è cumulabile con l’agevolazione regionale per gli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia e può essere utilizzato per acquistare un solo abbonamento in un’unica soluzione.

L’uso del bonus è consentito presso le biglietterie di Tpl Fvg indicate di seguito.

ARRIVA UDINE

  • Udine, viale Europa Unita 95 (biglietteria, sportello 1)
  • Udine, viale Europa Unita 37 (autostazione, sportello 1)
  • Tolmezzo (UD), via Carnia Libera 1944, 45 (autostazione)
  • Latisana (UD), via Beorchia 20 (autostazione)
  • Cervignano (UD), piazza Marconi 11 (autostazione)

ATAP PORDENONE

  • Pordenone, piazzale Caduti Di Nassiriya 1 (autostazione)
  • Spilimbergo (PN), via Ponte Roitero 2

APT GORIZIA (su appuntamento)

  • Gorizia, via Caduti di An Nasiriyah 6 (sede amministrativa, palazzina uffici, piano terra)

TRIESTE TRASPORTI

  • Trieste, via Lavoratori 2 (biglietteria)

Ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo del bonus sono disponibili sui siti internet delle società consorziate (Arriva Udine, Trieste Trasporti, APT Gorizia, ATAP Pordenone).

Il bonus non può in nessun caso essere utilizzato presso le rivendite sul territorio o per acquistare titoli di viaggio dalle emettitrici automatiche.

Il beneficio deve sempre essere richiesto prima di acquistare l'abbonamento: non è mai possibile richiedere il rimborso o lo storno dell'abbonamento acquistato senza bonus per poterlo successivamente riacquistare con il bonus governativo.

Condividi su:

Show main menu