21 ottobre 2022

Customer satisfaction, al via la seconda edizione dell'indagine: dal 24 ottobre più di 5 mila interviste ai clienti di Tpl Fvg

Inizia lunedì 24 ottobre la seconda edizione dell’indagine di customer satisfaction di Tpl Fvg. L’attività, che si protrarrà fino all’ultima settimana di novembre, è stata affidata dal consorzio alla società Demos – istituto specializzato nelle ricerche demoscopiche e di mercato - che realizzerà nelle quattro province più di 5 mila interviste ad altrettanti utilizzatori del trasporto pubblico locale, per rilevare il livello di qualità attesa e percepita del servizio.

L’ascolto del cliente è per Tpl Fvg un momento fondamentale per misurare la soddisfazione dei territori e mettere conseguentemente in campo azioni correttive e di miglioramento. Le interviste si svolgeranno sia al telefono, sia online e sia alle fermate del servizio e a bordo dei mezzi: i rilevatori saranno muniti di cartellino identificativo e potranno esibire, su richiesta, una lettera di incarico.

Tanti i parametri che saranno monitorati: dalla frequenza e dalla copertura oraria delle corse alla pulizia dei mezzi, dall’impegno a favore dell’ambiente alla puntualità, dallo stile di guida alla sicurezza del viaggio, dalla cortesia e professionalità del personale al call center. Una sezione specifica del questionario sarà poi dedicata ai servizi e ai dispositivi di comunicazione e informazione di Tpl Fvg, su cui si sono concentrati negli ultimi due anni grandi investimenti (dai monitor di bordo ai totem, dalle emettitrici automatiche alle paline elettroniche).

Tpl Fvg, insieme con Apt Gorizia, Atap Pordenone, Arriva Udine e Trieste Trasporti, tengono a ringraziare fin d’ora tutti coloro che accetteranno di partecipare all’indagine, i cui risultati saranno pubblicati a febbraio nella prossima edizione della carta dei servizi.

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