Rimani aggiornato

News

5 novembre 2021

Codroipo, attiva da sabato 6 novembre la nuova autostazione

Sabato 6 novembre entrerà in funzione la nuova autostazione di Codroipo.

L'autostazione, intitolata alla memoria del cavalier Attilio Collavini, pioniere del trasporto pubblico locale e titolare dell'omonima azienda di trasporti, confluita nel 1995 in SAF Autoservizi/Arriva Udine, sarà il punto di riferimento per la mobilità del Medio Friuli.

L'autostazione è dotata di tutti i comfort per i viaggiatori con una pensilina porticata lunga 65 metri, una sala d'attesa, i servizi igienici. All'interno della sala d'attesa è presente un totem informativo di TPL FVG, con monitor touch a led da 55 pollici di ultima generazione; la postazione interattiva è connessa alla piattaforma centrale TPL FVG, e permette di accedere a tutte le informazioni sul trasporto pubblico locale in regione, la pianificazione del viaggio, il tempo reale, gli avvisi sulle variazioni e perturbazioni dei servizi. Grazie allo sviluppo di una sezione dedicata, la postazione è accessibile anche alle persone con disabilità motoria su sedia a rotelle.

Accanto al totem informativo è presente un emettitrice automatica touch screen che permette di acquistare tutti i biglietti e gli abbonamenti base quindicinali e mensili per il trasporto su gomma in Friuli Venezia Giulia.

Condividi su:

Immagini

Show main menu