UD on DEMAND

Dal 20 giugno parte il servizio a chiamata UD on DEMAND in Val Degano!

UDonDEMAND è nato per facilitare gli spostamenti nelle aree e nelle fasce orarie in cui ci sono pochi passeggeri, per soddisfare anche le necessità di chi abita nelle località dove il bus tradizionale non arriva o non può arrivare.

Questo nuovo servizio sperimentale ti permette di spostarti facilmente tra le frazioni del tuo comune e da questa verso le fermate di collegamento con i servizi di linea tra Sappada e Tolmezzo.
In alcuni giorni della settimana e in determinate fasce orarie potrai scegliere quando partire e arrivare a destinazione, secondo le tue esigenze, per raggiungere con facilità tutti i servizi sul territorio.

Per utilizzare il servizio a chiamata UD on DEMAND è necessaria la prenotazione, che puoi fare comodamente dal tuo smartphone o attraverso una semplice telefonata.

Cosa aspetti? Scopri tutti i dettagli del nuovo servizio!

Dove_icon.original.png

Dove

Nei 5 Comuni della Val DEGANO, tutte le fermate esistenti possono essere utilizzate per il servizio a chiamata.
Inoltre, sono state aggiunte ulteriori aree di fermata, riconoscibili da un cartello segnaletico, per gli abitanti delle frazioni e delle aree più isolate, attualmente non raggiunte dai servizi di linea.

Come_prenotare_icon.original.png

COME PRENOTARE

Vuoi prenotare la tua corsa?

Scarica la App UD on DEMAND, disponibile su PlayStore (Android) e App Store (iPhone) e registra il tuo profilo inserendo i pochi e semplici dati richiesti (nome, cognome e numero di telefono mobile). La registrazione è necessaria solo al primo accesso, poi potrai accedere al tuo profilo ancora più velocemente.

Successivamente ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo o il punto di interesse di partenza e quello di arrivo (o selezionarli dalla mappa), insieme alla data e orario per lo spostamento e il numero di passeggeri per il viaggio richiesto.

Sarà possibile prenotare anche corse ricorrenti, nel limite della disponibilità del servizio negli orari e giorni richiesti, e anche segnalare indicazioni particolari, ad esempio se necessiti di un
trasporto accessibile a persone con disabilità motoria su sedia a ruote.

Se preferisci, puoi effettuare la registrazione e la prenotazione semplicemente telefonando al nostro call center dedicato ai servizi a chiamata al numero 040 9712344 e selezionando l'opzione Area di Udine. L’operatore è a tua disposizione tutti i giorni 8.30 – 12.30 e 14.30 – 18.30, e può aiutarti anche nel fornirti qualsiasi informazione sui servizi nell’area.

RICORDA: puoi prenotare la tua corsa con largo anticipo, ma solo fino a 3 ore prima dell’orario di partenza richiesto.
Per le corse già prenotate potrai aggiungere ulteriori persone, anche a meno di 3 ore, contattando il Call Center.

Il_tuo_viaggio_icon.original.png

IL TUO VIAGGIO ON DEMAND

Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un sms di conferma del tuo viaggio. 3 ore prima della partenza riceverai un ulteriore SMS con le indicazioni precise dell’orario in cui dovrai recarti alla fermata di partenza. Se utilizzi la App puoi anche monitorare il percorso del tuo veicolo in arrivo, per conoscerne la posizione in tempo reale e verificare quanti minuti di attesa mancano all’arrivo alla tua fermata.

Riconoscerai subito il tuo veicolo in arrivo dalla grafica esposta sul vetro e sulle fiancate.

L’autista, attraverso i nostri sistemi informativi, sarà già al corrente della tua prenotazione e del viaggio che dovrai effettuare, accompagnandoti alla tua destinazione.

Potrai, inoltre, lasciare un feedback alla fine della tua esperienza di viaggio, per aiutarci a migliorare il servizio per renderlo sempre più corrispondente alle tue aspettative.

Titolo_di_viaggio_icon.original.png

IL TITOLO DI VIAGGIO

Puoi acquistare il biglietto attraverso la App UDonDEMAND al momento della prenotazione pagando con carta di credito, oppure in tutte le rivendite autorizzate di TPL FVG dell’area, o ancora direttamente a bordo senza sovrapprezzo.

Il costo di ciascun viaggio a chiamata è di € 1,35 (i bambini sotto i 10 anni viaggiano gratis se accompagnati da un familiare in possesso di regolare titolo di viaggio).

Se sei già in possesso di un abbonamento TPL FVG in corso di validità, potrai usare il servizio a chiamata sulla stessa tratta senza ulteriori oneri. Se invece viaggi lungo una tratta del tutto o in parte non coperta dal tuo abbonamento, dovrai acquistare un biglietto.

Il_servizio_on_demand_icon.original.png

I DETTAGLI DEL SERVIZIO ON DEMAND in VAL DEGANO

Scopri i giorni e le fasce orarie di attivazione del servizio on demand nei comuni dell’area. RICORDA: tutti i servizi di linea nelle fasce orarie di punta per studenti e lavoratori continueranno a svolgersi regolarmente.

attivazione val degano.JPG


Confronta le tabelle orarie per vedere tutti i servizi di trasporto disponibili!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Scarica il volantino informativo di UDonDEMAND in Val DEGANO
Scarica gli orari dei servizi in Val DEGANO validi dal 20 giugno 2022

Per qualsiasi segnalazione puoi utilizzare il nostro form di ASSISTENZA CLIENTI

Termini e condizioni d'uso di UDonDEMAND
Consulta la privacy policy di UDonDEMAND


Show main menu