• EXTRAURBANO

Dal 26 aprile 2021 al 10 giugno 2021

Area isontina, ulteriori potenziamenti dei servizi per gli studenti

Da lunedì 26 aprile con l’ampliamento della percentuale degli studenti che riprendono l’attività didattica in presenza viene ulteriormente rafforzato il piano operativo avviato a febbraio nell’area isontina per garantire agli studenti un trasporto sicuro per il tragitto casa-scuola-casa, in termini di ottemperanza alle norme anti contagio.

Nel dettaglio per ogni POLO SCOLASTICO del territorio vengono indicati i nuovi collegamenti aggiuntivi previsti dal 26 aprile che vanno a sommarsi ai potenziamenti già attivi dal 1° febbraio.

GORIZIA

Arrivi al Centro Intermodale Passeggeri - corse aggiuntive linea G01 da Monfalcone San Polo, linea G02 da Mariano, linea G08 da Selz, linea G22 da Cervignano via Scodovacca, linea G23 da Cormòns

Giro Scuole - attivati nuovi collegamenti sulle linee G01 da Monfalcone, G03 da Begliano.

Partenze dal Centro Intermodale Passeggeri - corse aggiuntive al sabato alle ore 13.15 o 13.20: linea G01 direzione Monfalcone, G07 direzione Monfalcone, linea G22 direzione Terzo, linea G22 direzione Villa Vicentina; alle ore 14.10 da lunedì a venerdì : linea G01 direzione Monfalcone, linea G03 direzione Villaraspa, linea G22 direzione Terzo e G22 direzione Grado, alle ore 14.15 linea G02 direzione Cormòns.

Diretti a casa - ulteriori 3 collegamenti che partono direttamente dagli Istituti goriziani senza la necessità di utilizzare la navetta per il cambio bus al CIP: da via Oriani – Slataper linea G22 direzione Grado, da via Brass linea G01 direzione Monfalcone e linea G22 direzione Grado. In totale sono 15 le corse “Diretti a casa”

Navette per/da Istituti Scolastici - corsa aggiuntiva navetta GE ore 8.05 via Boschetto, Viale XX settembre, navetta HI ore 13.50 da via Oriani

GRADISCA

Gli studenti dell’istituto Brignoli usufruiscono delle corse aggiuntive previste per il Polo di Gorizia ed inserite nella linea G01 da Monfalcone, nella linea G03 da Begliano e nella linea G22 da Cervignano.

MONFALCONE/STARANZANO

Potenziati gli arrivi, comuni con Staranzano, con 3 corse aggiuntive: linea G01 da Gradisca, linea G03 da Fogliano, linea G26 da Cervignano; identico rinforzo sulle stesse linee per i rientri.

GRADO

Confermato servizio in vigore

VAI ALLA PAGINA DEDICATA,Ripresa della didattica in presenza – aprile 2021 SCORRI FINO ALLA SEZIONE AREA DI GORIZIA PER CONSULTARE GLI ORARI AGGIORNATI PER SINGOLO POLO SCOLASTICO

I potenziamenti vengono attuati anche per tramite degli operatori NCC, di conseguenza è necessario prestare attenzione all’arrivo in fermata dei bus di tipo turistico che si distinguono per le informazioni su linea e destinazione riportate dalla cartellonistica esposta sul parabrezza.

Si raccomanda agli studenti di seguire scrupolosamente le norme previste sia in fermata che a bordo e di salire sempre sul primo bus disponibile in fermata per evitare assembramenti.

Vengono rafforzati anche i presidi di APT sul territorio per garantire l’accesso al servizio in sicurezza. Personale APT di supporto è presente a Gorizia presso il Centro Intermodale Passeggeri e nelle aree di partenza dei plessi scolastici, presso le fermate con maggior afflusso a Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Staranzano, Gradisca e Cervignano.

Pubblicato il 24/4/2021 alle 12:51

Show main menu