Stay updated

News

18 june 2024

Audiobus, ripartono a Udine i viaggi straordinari a bordo della linea 14

Ritorna a Udine l’appuntamento con Audiobus e i suoi viaggi straordinari in bilico tra reale e surreale a bordo di un autobus urbano.

Parole, idee e visioni, tanti contenuti raccolti in un racconto che, attraverso l'utilizzo di un paio di cuffie, accompagneranno il viaggiatore in un percorso alla scoperta della città!

Un viaggio sulla linea urbana 14 "Centro Storico" per scoprire una città originale ed inaspettata, raccontata attraverso le voci di narratori molto speciali: le ragazze e i ragazzi di HattivaLab - centro diurno per persone con disabilità psicofisiche - che sono stati coinvolti in un laboratorio durante il quale dall'autobus hanno osservato la città dal loro punto di vista, liberando la propria creatività e fantasia.

Le corse

3 corse disponibili venerdì 21 giugno e 5 corse sabato 22 giugno con partenze da viale Europa Unita 99 - capolinea della linea 14 "Centro Storico"

Venerdì 16.00 - 17.00 - 18.00

Sabato 10.00 - 11.00 - 15.00 - 16.00 - 17.00

Ritiro delle cuffie 15 minuti prima dell’orario di partenza presso la postazione nei pressi della biglietteria fronte stazione FS - viale Europa Unita 95.

La corsa durerà circa 35 minuti.

Prenotazioni

Il biglietto per partecipare alle performance è acquistabile online su vivaticket.com oppure sul sito del festival che lo ospita www.terminal-festival.com. Solo nei giorni antecedenti alla performance è acquistabile anche alla biglietteria al parco Moretti.

Un progetto di Zeroidee APS

Autori: Giovanni Chiarot e Renato Rinaldi

Audiobus fa parte del più ampio progetto Mobilità Creative promosso da Zeroidee, con il contributo della Regione FVG e Turismo FVG in collaborazione con HattivaLab, Terminal festival e Arriva Udine SpA. Si tratta di una rassegna d’arte performativa e multimediale che esce dai teatri, dalle gallerie d’arte e dai musei per andare ad animare le vie, le piazze e le linee dei trasporti pubblici urbani, proponendo diversi approcci artistici e nuove forme di mobilità sostenibile.

Condividi su:

Show main menu