• URBAN
  • SUBURBARN

3 october 2024

Avviso di sciopero di 2 ore per il giorno 3 ottobre 2024

Le Segreterie Provinciali di FILT-CGIL e OR.S.A. di Udine hanno proclamato uno sciopero di 2 ore per il giorno 03 ottobre 2024 per tutto il personale aziendale di Arriva Udine.

AREA UDINESE (Arriva Udine)

Dalle ore 17:30 alle ore 19:30 i servizi NON saranno garantiti.

Tale sciopero non è soggetto agli obblighi di preavviso, in quanto, ai sensi dell’art. 2, comma 7 della L. 146/1990 è collegato a ragioni di “gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori” che troverebbero fondamento nella aggressione di un conducente avvenuta il giorno 30/09/2024 nei pressi della stazione ferroviaria.

Ferma la piena solidarietà e supporto al personale aziendale in ogni situazione di aggressione, fisica o verbale, si ritiene doveroso informare che sull’episodio in questione, tenuto conto delle risultanze fino ad oggi emerse, sono in corso accertamenti da parte delle competenti autorità sulla dinamica dei fatti, anche ai fini della valutazione sulla legittimità della proclamazione dello sciopero.

L’azienda, inoltre, conferma il massimo impegno e collaborazione con le istituzioni al fine di garantire la sicurezza del personale e dell’utenza, tanto che in settimana si è tenuto un incontro con la questura e nei prossimi giorni vi sarà un ulteriore incontro con tutte le autorità competenti.

Pubblicato il 3/10/2024 alle 09:45

Show main menu