PREVOZ NA KLIC
Termini e condizioni d'uso UDonDEMAND
PREVOZ NA KLIC
Termini e condizioni d'uso UDonDEMAND
Questi termini e condizioni generali di utilizzo dell’APP “UDOnDemand” (di seguito “Condizioni”) definiscono le modalità per l’accesso e l’uso del servizio di prenotazione a chiamata (di seguito il “Servizio”) messo a disposizione attraverso l’APP UDOnDemand da Arriva Udine S.p.A. (di seguito, “Arriva Udine”), sviluppata da ViaVan Technologies BV (“Via”), sulla base del download effettuato dall’utente sul dispositivo cellulare personale o aziendale (“Smartphone”).
Tutti i siti e i servizi raggiungibili per la prenotazione dei “servizi a chiamata” sono di proprietà di Arriva Udine sono sottoposti ai seguenti termini e condizioni d’uso. Tutti i visitatori del sito e i sottoscrittori dei servizi web ad essi collegati sono tenuti a rispettare le norme consultabili in qualsiasi momento su questa pagina. Arriva Udine si riserva di cambiare i termini e le condizioni d’uso, pubblicando i relativi aggiornamenti su questa pagina.
Utilizzo dei contenuti del sito
I servizi e i loro contenuti sono protetti ai sensi della normativa vigente in materia di diritto d’autore. L’utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) dei siti di Arriva Udine.
L’utente è autorizzato a scaricare il materiale reso disponibile a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e non ne alteri la forma. Il download è consentito solo per uso personale o informativo ed è quindi escluso qualsiasi utilizzo a fini commerciali.
Registrazione al Servizio e creazione di un account
Il Servizio è erogato mediante (i) lo Smartphone ed una (ii) una rete mobile e/o WiFi.
Il Servizio non è compatibile con tutti i cellulari presenti sul mercato. Prima di procedere al download dell’APP l’Utente ha l’obbligo di verificare detta compatibilità. In caso di incompatibilità l’Utente non potrà utilizzare l’APP ed i Servizi.
Per utilizzare il Servizio, l’Utente deve: (i) effettuare il download dell’APP sullo Smartphone (il funzionamento dell’APP è consentita con versione minima del sistema operativo iOS 12 e Android 5); ii) accettare l’informativa sulla privacy; (iii) mantenere sullo Smartphone un piano dati attivo e funzionante a propria cura e spese; (iv) aggiornare regolarmente l’APP.
La mancanza di una adeguata connessione Internet e della copertura telefonica ovvero dell’aggiornamento, ove necessario, dell’APP e dello Smartphone potrebbero impedire la piena erogazione del Servizio, senza che questo comporti alcuna responsabilità in capo ad Arriva Udine.
Tramite il nostro Servizio e tramite le applicazioni per iOS e Android (di seguito, le "App") l’utente ha facoltà di consultare orari e prezzi dei servizi a chiamata, acquistare e prenotare i biglietti (di seguito, il "Servizio di prenotazione") previa registrazione al sistema. È possibile scaricare le app dall'App Store di Apple e da Google Play. Prima di effettuare il download, consulta l'elenco dei dispositivi compatibili.
Per utilizzare il Servizio di prenotazione è necessario aver compiuto 16 anni e nella fascia di età tra i 16 e i 17 anni sarà obbligatoria l'autorizzazione dei genitori o del tutore. Arriva Udine si riserva il diritto di rifiutare l'accesso alla piattaforma o alle App o di bloccare una transazione effettuata utilizzando il Servizio di prenotazione se viene riscontrata una età non indicata o se, per altri motivi, venga ritenuto opportuno. Il soggetto resta in ogni caso responsabile per il pagamento di eventuali costi relativi al Servizio di prenotazione.
Utilizzando o navigando sulla piattaforma per il Servizio di prenotazione dichiari di aver letto e compreso le presenti Condizioni generali e l’Informativa sulla privacy pubblicata.
Prenotazione
Al fine di utilizzare il servizio di prenotazione dei servizi a chiamata è necessario creare un account personale. L’utente è responsabile della correttezza e della veridicità, nonché della custodia delle credenziali di accesso e delle attività web riconducibili alla propria identità. Arriva Udine si riserva il diritto di rifiutare la creazione di un account o l'accesso al Servizio di prenotazione per qualsiasi motivo legittimo.
Per la creazione di un account, devono essere fornite informazioni corrette e aggiornate. L'indirizzo e‑mail e il numero di telefono forniti verranno utilizzati per inviare la conferma e altre importanti informazioni riguardo al viaggio. In caso di mancata ricezione delle comunicazioni, invitiamo a verificare che le e‑mail non siano bloccate dal provider o che non vengano automaticamente classificate come spam.
Ci riserviamo il diritto di disattivare un account o qualsiasi funzionalità al suo interno in qualsiasi momento senza previa notifica se riteniamo che ci sia stato un uso improprio da parte tua, inclusa una sospetta attività fraudolenta.
In aggiunta, l’account richiede la creazione di una password da mantenere sicura e segreta.
Con l’utilizzo della piattaforma per il servizio a chiamata, l’utente registrato accetta di utilizzare il Servizio di prenotazione per uso personale e dichiara di effettuare il pagamento con una carta di credito o di debito della quale ne è il titolare, o, nel caso in cui la carta non fosse la propria, di avere il permesso di utilizzarla.
Il Servizio è usufruibile solo previa prenotazione almeno tre ore prima del viaggio e per utilizzare il Servizio l’utente potrà acquistare il titolo di viaggio direttamente con la App o, in alternativa, acquistarlo nelle rivendite autorizzate oppure direttamente a bordo.
Nel caso di acquisto tramite App, l’importo pari al valore del titolo di viaggio verrà addebitato al termine del viaggio secondo le modalità di pagamento selezionate in fase di registrazione.
Modalità di pagamento
Per acquistare il servizio, Arriva Udine accetta pagamenti effettuati con uno qualsiasi dei seguenti metodi:
• Tramite App, con carta (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Maestro);
• Tramite pagamento in contanti direttamente a bordo.
Arriva Udine si riserva il diritto di annullare o rifiutare una prenotazione in caso di mancato pagamento di una prenotazione precedente.
L’utente potrà cancellare le corse prenotate in qualsiasi momento, ma comunque almeno tre ore prima dall’inizio viaggio, in modo da non creare disagio alle prenotazioni già effettuate.
Arriva Udine si riserva di avvisare tramite messaggi e chiamate personalizzati l’utente che non si presenta alla fermata senza previo annullamento della prenotazione o in caso di cancellazioni oltre il tempo massimo consentito; in caso di comportamento reiterato Arriva Udine si riserva di bloccare l’account dalla piattaforma.
Per maggiori informazioni, i termini di modifica, annullamento e rimborso dei biglietti sono consultabili sul sito di TPLFVG, alla pagina di riferimento.
Durata dell’account
Per cancellarsi dai servizi online della piattaforma del Servizio di prenotazione è necessario inviare una e-mail a [udondemand@tplfvg.it], indicando l’account con cui si è effettuata l’iscrizione.
Licenze di uso dei software e proprietà intellettuale
L’utente non acquisisce alcun diritto in relazione all’utilizzo dei software presenti nei sistemi di Arriva Udine, escluso l’uso personale necessario per fruire dei servizi stessi. Pertanto, l’utente non può concedere diritti di uso, assegnare o trasferire licenze in relazione a tali software.
Utilizzando il Servizio di prenotazione l’utente dichiara di:
• aver ricevuto le presenti Condizioni generali in un formato chiaramente comprensibile;
• accettare integralmente la loro versione più recente;
• impegnarsi a pagare i biglietti prenotati.
Responsabilità
L’utente è finanziariamente responsabile per tutte le prenotazioni effettuate, nonché per eventuali perdite in caso di violazioni delle Condizioni generali o utilizzo improprio del Servizio di prenotazione. Ciò include situazioni in cui si consente deliberatamente l'utilizzo dell'account da parte di terzi per effettuare una prenotazione.
Arriva Udine non è responsabile per eventuali perdite o danni non prevedibili. Perdite o danni sono ritenuti prevedibili se è ovvio che si verificheranno o se, nel momento in cui è stato stipulato il contratto, si sarebbero potuti verificare.
Comunicazioni e foro competente
Per ogni comunicazione inerente ai termini e le condizioni d’uso l’utente può scrivere a udondemand@tplfvg.it
Foro competente in via esclusiva è quello di Udine.