Abbonamenti scolastici agevolati, quest'anno la domanda si può fare anche tramite SPID (bastano pochi minuti ed è facilissimo)
1 Agosto 2024
Anche quest'anno è possibile richiedere l'agevolazione della Regione Friuli Venezia Giulia per abbattere del 50% il costo degli abbonamenti scolastici per l'anno scolastico e accademico 2024/2025.
La misura è universale e non è soggetta a soglie di reddito: per accedere all’agevolazione lo studente deve essere anagraficamente residente in Friuli Venezia Giulia e non aver ancora compiuto il ventisettesimo anno di età.
L'agevolazione dà modo di acquistare un abbonamento per i servizi urbani, extraurbani o misti di Tpl Fvg con il 50% di sconto (durata 10 mesi).
Quest'anno la domanda può essere presentata anche con SPID. Tramite SPID, dalla piattaforma di webticketing di Tpl Fvg, si può autocertificare in pochi clic la composizione del proprio nucleo familiare e i requisiti di accesso all'agevolazione regionale sugli abbonamenti scolastici: in questo modo non servirà caricare manualmente né il proprio documento di identità né la dichiarazione sostitutiva. Inoltre, una volta caricate, le autocertificazioni saranno immediatamente confermate.
Con SPID, in pochi minuti si può caricare e confermare la propria autocertificazione (ed è facilissimo).
Qui trovi una pagina dedicata ai servizi con SPID, da leggere con attenzione.