Indietro News

In occasione della Barcolana 56 torna il Park&Bus a Trieste, parcheggia l’automobile in periferia e viaggia su tutte le linee con 1 euro

4 Ottobre 2024

20240913_TT_park&bus_barcolana_banner_1920x1080_02

Dal 4 al 13 ottobre a Trieste c'è la Barcolana 56, la regata velica più grande del mondo.

Durante i giorni della manifestazione, alcune aree del centro città saranno chiuse al traffico, rendendo la ricerca di parcheggio una vera sfida.

Con il servizio Park&Bus, potrai parcheggiare comodamente la tua auto in uno dei parcheggi periferici riservati e raggiungere facilmente il centro di Trieste in autobus.

Il biglietto costa solo 1 euro e consente di viaggiare su tutte le linee fino alla mezzanotte del giorno della convalida, incluse le ultime partenze indicate di seguito. Se si è in possesso di un abbonamento valido per la rete di Trieste Trasporti, di qualsiasi tipologia e durata, il biglietto è gratuito. I biglietti, di entrambe le tipologie, devono essere obliterati meccanicamente non appena si sale a bordo e sono soggetti a verifica da parte del personale aziendale.

I biglietti Park&Bus possono essere acquistati esclusivamente presso i parcheggi dedicati all'iniziativa, direttamente dal personale di Trieste Trasporti al momento dell'arrivo.
Park&Bus è attivo nei seguenti giorni e orari:

Quali linee utilizzare per raggiungere il centro città:

  1. quadrivio di Opicina
  1. park Bovedo
  1. piazzale delle Puglie
  1. piazzale Cagni

Per conoscere le fermate più vicine e gli orari del servizio in tempo reale consulta il travel planner di Tpl Fvg

Notturno – TSonDemand
Venerdì e sabato è possibile raggiungere park Bovedo, piazzale delle Puglie e piazzale Cagni con Notturno, il servizio di autobus a chiamata attivo dalle 22:00 alle 4:00. Per utilizzare il servizio, è necessario scaricare l'app TSonDemand, disponibile per Android e iOS (il costo della corsa non è incluso nel biglietto Park&Bus).