Abbonamenti scolastici Residenti FVG
23 Luglio 2023
La Regione Friuli Venezia Giulia ha riconfermato anche per l’anno scolastico 2023/2024 il titolo di viaggio agevolato denominato “Abbonamento scolastico residenti FVG” che consente un risparmio del 50% rispetto alla tariffa base dell’abbonamento annuale scolastico.
Il titolo di viaggio è riservato agli studenti:
- anagraficamente residenti nel territorio regionale
- di età non superiore ai 26 anni (la sottoscrizione è possibile fino al giorno precedente al compimento del 27°anno di età)
- utilizzatori di abbonamento per i servizi di trasporto pubblico locale urbano, extraurbano o misto del Friuli Venezia Giulia, esclusivamente per percorsi inerenti, in tutto o in parte, il tragitto casa-scuola.
Puoi presentare la richiesta di agevolazione esclusivamente online attraverso il portale Acquisto web, dove sarà necessario autocertificare la sussistenza dei requisiti per il successivo acquisto dell’abbonamento agevolato.
Quest’anno, per facilitare le famiglie nella presentazione della domanda sarà possibile accedere ai servizi mediante SPID e CIE. L’accesso attraverso identificazione digitale consentirà la convalida immediata della domanda e non dovrai stampare ed allegare alcun documento all’atto della presentazione dell’autocertificazione.
Alla pagina Abbonamenti scolastici Residenti FVG puoi trovare tutte le informazioni per la presentazione della domanda.
Potrai acquistare il tuo abbonamento annuale scolastico Residenti FVG a partire dal 21 agosto 2023.