L’azienda
Carta dei servizi
L’azienda
La Carta dei Servizi è uno strumento informativo per il migliore utilizzo dei servizi di trasporto pubblico. Dichiara i Fattori di Qualità del servizio, espone i risultati raggiunti e presenta gli obiettivi per l’anno in corso.
La Carta dei Servizi è uno strumento operativo attraverso cui Tpl Fvg persegue il miglioramento continuo della qualità dei propri servizi.
Il trasporto pubblico locale, infatti, è uno degli elementi più distintivi e maggiormente percepiti di un territorio: contribuisce a migliorare la qualità della vita, a rendere accessibili le aree periferiche, a formare abitudini e modelli sociali e culturali.
Tpl Fvg è consapevole del proprio ruolo e della propria responsabilità e sviluppa azioni e comportamenti coerenti con i valori, la cultura e le aspettative del territorio, a tutela dei diritti e delle esigenze dei cittadini e per garantire l’efficienza, la continuità e l’imparzialità del servizio di trasporto pubblico locale.
La Carta dei Servizi non è un semplice documento informativo, ma un vero mezzo di comunicazione tra l’azienda e suoi clienti finalizzato alla migliore fruizione del servizio. La Carta è un modello che ogni anno racchiude i risultati e i princìpi che regolano l’attività quotidiana dell’azienda.