Acquisti con fattura
Prima dell’acquisto, occorre comunicare i dati di fatturazione all’azienda consorziata da cui si intendono acquistare i biglietti.
Come gli abbonamenti, anche i biglietti sono documenti fiscali a tutti gli effetti e non comportano il rilascio di scontrini o ricevute. Se si è un ente, un’azienda o un titolare di partita IVA e si desidera acquistare biglietti con fattura, è necessario rivolgersi a una biglietteria aziendale territorialmente competente.
Come richiedere la fattura
Prima dell’acquisto, occorre comunicare i dati di fatturazione all’azienda consorziata dalla quale si intendono acquistare i biglietti. Per comunicare i dati, ci si può rivolgere direttamente a una biglietteria CORE.
I dati da comunicare sono i seguenti:
- nome e cognome (per le persone fisiche);
- denominazione o ragione sociale (per enti o aziende);
- numero di partita IVA;
- codice fiscale;
- indirizzo completo (via, numero civico, località, CAP e provincia);
- recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica e PEC (se presente);
- eventuale codice SDI (codice destinatario) per la fatturazione elettronica.
Una volta registrata l’anagrafica, l’azienda consorziata provvederà a ricontattare il cliente per definire le modalità di pagamento, ritiro e consegna dei biglietti, presso una sede aziendale o una biglietteria CORE.
Solo i biglietti cartacei possono essere acquistati con fattura. I biglietti elettronici non prevedono in nessun caso l’emissione di fatture o ricevute fiscali.
Contatti delle aziende consorziate
I siti internet delle aziende consorziate sono accessibili dai pulsanti qui sotto.