Acquisti con fattura

Possono essere acquistati con fattura solo i biglietti cartacei.

I biglietti, come gli abbonamenti, sono documenti fiscali a tutti gli effetti e non comportano il rilascio di scontrini o ricevute. Se si è un ente, un’azienda o un titolare di partita IVA e si desidera acquistare biglietti con fattura, è necessario rivolgersi direttamente a una delle aziende consorziate. La fattura è prevista solo per acquisti destinati a gruppi numerosi (come per esempio le scuole), e non per acquisti singoli.

Come richiedere la fattura

Prima dell’acquisto, occorre comunicare i dati di fatturazione all’azienda consorziata dalla quale si intendono acquistare i biglietti. Per comunicare i dati, ci si può rivolgere direttamente a una biglietteria CORE.

I dati da comunicare sono i seguenti:

  • il nome e il cognome (per le persone fisiche);
  • la denominazione o la ragione sociale (per enti o aziende);
  • il numero di partita IVA.

Una volta registrata l’anagrafica, l’azienda consorziata provvederà a ricontattare il cliente per definire le modalità di pagamento, ritiro e consegna dei biglietti, presso una sede aziendale o presso una biglietteria CORE.

Possono essere acquistati con fattura solo i biglietti cartacei. I biglietti elettronici non prevedono in nessun caso l’emissione di fattura.

Contatti delle aziende consorziate

I siti internet delle aziende consorziate sono accessibili dai pulsanti qui sotto.