Acquisti con fattura
Le istruzioni per enti, aziende e titolari di partita IVA che intendano acquistare con fattura.
Gli abbonamenti per il servizio di trasporto pubblico locale sono documenti fiscali a tutti gli effetti. Possono essere utilizzati per la detrazione nella dichiarazione dei redditi e per finalità di welfare aziendale. Al momento dell’acquisto, pertanto, non viene rilasciato alcuno scontrino né ricevuta.
Se si è un ente, un’azienda oppure si è titolari di partita IVA e si desidera acquistare uno o più abbonamenti con fattura, è necessario seguire questa procedura prima dell’acquisto:
- inviare una richiesta di abilitazione via e-mail
Scrivere all’indirizzo webticketing@arrivaudine.it, indicando: il nome e il cognome oppure la denominazione o la ragione sociale; il numero di partita IVA; l’indirizzo PEC oppure l’indirizzo telematico per il recapito della fattura tramite SDI (sistema di interscambio). - compilare i dati fiscali nella piattaforma di webticketing
Accedere alla propria area personale sulla piattaforma di webticketing all’indirizzo https://abbonamentionline.tplfvg.it, quindi: fare clic su IL MIO PROFILO e selezionare la voce DATI ACCOUNT; in fondo alla pagina, spuntare la voce RICHIESTA FATTURA; compilare i campi richiesti e fare clic su SALVA MODIFICHE. - attendere la conferma dell’abilitazione
Dopo alcuni giorni, Arriva Udine - la società consorziata che gestisce gli acquisti online per conto di Tpl Fvg - comunicherà via e-mail l’avvenuta abilitazione all’emissione della fattura elettronica. A partire da quel momento, tutti gli acquisti effettuati online saranno emessi con fattura elettronica.