Servizio notturno TSonDemand

Notturno è il servizio di autobus a chiamata di notte a Trieste, frutto della collaborazione fra Trieste Trasporti, la Regione e l'Università.

Notturno è il servizio di autobus a chiamata di notte a Trieste.

Frutto della collaborazione fra Tpl Fvg (attraverso la consorziata Trieste Trasporti), la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l'Università degli Studi di Trieste, il servizio è attivo di venerdì e sabato dalle 22:00 alle 4:00, e durante il periodo invernale anche di mercoledì.

Per utilizzare il servizio è necessario scaricare l'app TSonDemand, disponibile per Android e iOS.

Notturno è attivo a Trieste nell'area compresa fra Barcola, Gretta, Roiano, viale dei Campi Elisi, piazzale Gioberti, via Valerio (San Cilino), piazza Garibaldi, via Rossetti, Ferdinandeo, Rozzol, Melara, Cattinara, piazza Foraggi, via Svevo, Valmaura e piazzale Cagni, e utilizza unicamente le normali fermate del servizio di trasporto pubblico locale.

Dall'app TSonDemand è possibile consultare l'area completa del servizio e le fermate attive.

Il biglietto costa 2,00 euro. La prima corsa per chi si iscrive è gratuita.

Il biglietto si acquista direttamente in app al momento della prenotazione, con carta di credito, carta prepagata o Paypal. L’importo viene scalato nel momento in cui si sale a bordo dell'autobus e si comunica il proprio nome al conducente.

Le corse si possono prenotare solo tramite app, indicando la fermata di partenza, quella di destinazione e l'orario di proprio interesse.

Ciascun passeggero può prenotare per sé e per altre 19 persone.

È possibile prenotare il servizio a partire da 14 giorni prima della corsa, ma la prenotazione può avvenire anche in tempo reale: prima si prenota e maggiori sono le possibilità che la corsa sia disponibile all'orario richiesto.