Disservizi

Non è mai previsto il rimborso di un titolo di viaggio che, per scelta del cliente, non sia stato utilizzato o lo sia stato solo in parte.

Non sono previsti rimborsi, neppure in forma parziale, qualora il servizio subisca sospensioni, interruzioni o ritardi per cause di forza maggiore e non direttamente ascrivibili a Tpl Fvg, salvo i casi in cui tali rimborsi siano espressamente previsti e disciplinati dalla normativa nazionale o regionale.

Non è mai previsto il rimborso di un titolo di viaggio che, per scelta del cliente o per ragioni personali (malattia, infortunio, rinuncia agli studi, nuova sede di lavoro o altro), non sia stato utilizzato o lo sia stato solo in parte.

Per anomalie del servizio causate da responsabilità diretta di Tpl Fvg sono previsti i rimborsi indicati nella tabella che segue.

Come richiedere un rimborso in caso di disservizio

Per le casistiche espressamente previste dalla tabella che segue, la domanda di rimborso deve essere presentata entro 72 ore dall’evento, utilizzando l’apposito modulo. Il modulo può essere:

  • inviato all’indirizzo di posta elettronica protocollo@cert.tplfvg.it;
  • oppure consegnato direttamente a una biglietteria aziendale CORE.

Il modulo è scaricabile in calce a questa pagina e deve contenere:

  • la descrizione completa dell’evento (località, giorno, ora, linea, fermata);
  • l’eventuale spesa sostenuta;
  • le motivazioni della richiesta.

Tpl Fvg fornirà una risposta entro 20 giorni lavorativi.

Rimborsi e compensazioni in caso di disservizio

CASISTICHE RIMBORSI O COMPENSAZIONI

Cancellazione del servizio, partenza dal capolinea con un ritardo superiore ai 30 minuti o partenza dal capolinea in anticipo.

Effettuazione del viaggio con mezzi o servizi alternativi laddove disponibili, oppure rimborso del titolo di viaggio con una maggiorazione del 50%.

Mancata coincidenza alle fermate, laddove prevista, a causa di partenze anticipate o di arrivi in ritardo per cause direttamente imputabili a Tpl Fvg.

A fronte dell’esibizione dell’abbonamento o del biglietto regolarmente convalidato, rimborso con 3 biglietti per la tratta oggetto del disservizio.

Modifica delle condizioni previste dall’abbonamento in possesso del cliente per ragioni sopraggiunte e direttamente imputabili a Tpl Fvg.

Rimborso della quota parte non utilizzata.

Perdita o danneggiamento della sedia a rotelle o di altre attrezzature o dispositivi in uso a persone con disabilità o mobilità ridotta.

Immediata messa a disposizione di una sedia a rotelle per consentire la prosecuzione del viaggio presso uno dei centri regionali di interscambio modale.

Tutti i disservizi elencati in questa tabella.

Omaggio di un titolo di viaggio utilizzabile sulla tratta oggetto del disservizio.