Carta dei servizi
La Carta promuove la partecipazione attiva della clientela, delle associazioni dei consumatori, dei territori.
La Carta dei Servizi è uno strumento attraverso cui il gestore si impegna ad assicurare un servizio di trasporto pubblico locale basato su principi etici e su standard di qualità in costante crescita.
L’obiettivo è garantire il diritto alla mobilità delle persone e contribuire al benessere e allo sviluppo economico, sociale e culturale del Friuli Venezia Giulia.
All’interno della Carta dei Servizi vengono illustrati:
- le risorse e gli strumenti disponibili per l’erogazione del servizio;
- le caratteristiche del servizio e gli standard di qualità previsti;
- gli obiettivi di miglioramento fissati per i periodi successivi;
- i risultati delle indagini sulla soddisfazione della clientela, svolte con criteri obiettivi e trasparenti per misurare i livelli di qualità percepita e attesa.
La Carta promuove inoltre la partecipazione attiva della clientela, delle associazioni dei consumatori, degli organismi rappresentativi del territorio e delle istituzioni competenti. Tutti sono invitati a contribuire al miglioramento del servizio attraverso richieste, osservazioni, reclami, suggerimenti e segnalazioni.