Rimani aggiornato

News

28 agosto 2020

Terminal Festival 2020 - ritorna Audiobus a Udine

Da venerdì 28 a domenica 30 agosto 2020 a Udine.

Ritornano anche quest'anno le performance itineranti di Audiobus, con viaggi straordinari su un autobus urbano in bilico tra reale e surreale, un format di Zeroidee sviluppato in collaborazione con Giovanni Chiarot e Renato Rinaldi nell'ambito di ‘Terminal – Festival dell’arte in strada’.

Una performance multidisciplinare, un tragitto letterario, un percorso inatteso, gremito di suggestioni visive e sonore, di acrobazie, di storie. Tutto accade contemporaneamente, dentro e fuori l’autobus. A ogni viaggiatore viene dato un paio di cuffie, una voce narrante lo accompagna, lo guida in un percorso fra le strade e i luoghi della città. Udine viene ‘guardata’ per la prima volta attraverso un ‘filtro’ fatto di un pizzico di magia e una manciata di bellezza che la quotidianità impedisce di scorgere. Basta alzare la testa, e guardarsi intorno, la poesia di quel viaggio, fa il resto.

Due gli itinerari in programma con partenze dalla stazione Fs.

La linea 2 partirà sabato 29 agosto alle 15.50 e alle 16.50 e domenica 30 agosto alle 16.25 e alle 17.25: porterà gli spettatori nella festa che non c’è.

Novità di quest'anno i viaggi notturni della linea 4 che partirà venerdì 28 agosto e sabato 29 alle 20 e alle 21 e racconterà la storia di una famiglia come tante, con una tavola apparecchiata per un pranzo che non andrà come previsto.

Gli orari indicano il ritiro cuffie in via Ciconi 4, il pubblico verrà poi accompagnato alla fermata di partenza in stazione Fs. L'evento è su prenotazione: Linea 4 e Linea2/3

Condividi su:

Show main menu