Rimani aggiornato

News

6 ottobre 2021

Barcolana 53, servizi potenziati e tariffe speciali per muoversi a Trieste e per chi arriva da fuori città

TPL FVG partecipa al piano ideato dalla Regione FVG per agevolare il pubblico della Barcolana 53 nel raggiungere Trieste e per spostarsi in città. Il piano prevede il potenziamento dei servizi, tariffe speciali e sinergie fra operatori del trasporto pubblico e istituzioni.

In particolare:

MUOVERSI A TRIESTE

Torna il Park&Bus a Trieste con uno speciale biglietto commemorativo dell’evento. Riattivati i collegamenti con Porto Vecchio, più di 250 le corse aggiuntive nel weekend della regata

In occasione dell’evento sarà riattivato, come di consueto, il servizio di Park&Bus e saranno contestualmente intensificati i servizi di trasporto con circa 270 corse aggiuntive tra il 6 e il 10 ottobre.

Il Park&Bus sarà attivo da venerdì 8 a domenica 10 ottobre nei parcheggi di Barcola, Opicina (quadrivio) e Bovedo. Qui sarà possibile parcheggiare le proprie automobili e acquistare degli speciali biglietti da collezione, con il logo della Barcolana, con i quali si potrà viaggiare per l’intera giornata su tutte le linee e per corse illimitate. Il biglietto, che deve essere convalidato alla prima corsa, sarà venduto alla tariffa di 1 euro.

Per gli appassionati e i collezionisti, da lunedì 11 ottobre i biglietti commemorativi – disegnati dall’art director di Barcolana Matteo Bartoli – saranno acquistabili presso la biglietteria di Trieste Trasporti in via dei Lavoratori 2, fino a esaurimento delle scorte.

Contestualmente, saranno messe in campo alcune intensificazioni di linea. In particolare, tra il 6 e il 9 ottobre tornerà operativa la linea 80 per Porto Vecchio con 18 partenze quotidiane da piazza Tommaseo fra le 8:40 e le 20:00 e altrettante partenze dal bivio di Miramare tra le 9:20 e le 20:40.

Inoltre saranno potenziate le linee 2/, 4, 20 e 42 e sarà riattivata, tra il 9 e il 10 ottobre, la linea 36 lungo viale Miramare.

Qui sotto gli orari delle linee 36 e 80 nei giorni della Barcolana:

Orari linee 36 e 80 (speciale Barcolana Trieste)

ARRIVARE A TRIESTE E RIPARTIRE

Alla Barcolana con il bus!

Venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre è previsto il potenziamento dei collegamenti in bus della linea G51 tra l'Aeroporto Trieste Airport e Trieste autostazione negli orari con maggior affluenza (fermate lungo tutto il percorso ordinario della tratta Aeroporto-Trieste e ritorno)

Chi desidera utilizzare il parcheggio di scambio del Trieste Airport potrà usufruire dello sconto del 70%, con tariffa giornaliera a 3 euro e proseguire poi per Trieste con il bus acquistando il biglietto speciale andata / ritorno AEROPORTO - TRIESTE con la tariffa promozionale “Barcolana 2021” pari a 6,80 euro.

Corse di ritorno verso l'Aeroporto con partenze fino a mezzanotte.

(biglietto acquistabile direttamente presso la fermata dell’Aeroporto o preventivamente in una delle biglietterie TPL FVG)

Sia presso l'Aeroporto che all'autostazione di piazza Libertà a Trieste saranno presenti degli operatori per la vendita dei biglietti e per l'assistenza a terra.

ORARI Alla Barcolana in bus - per/da Trieste

ORARIO ORDINARIO LINEA G51

NOTE

COVID 19 - VIAGGIARE SICURI

  • La capienza massima dei mezzi è fissata all'80% dei posti omologati (a sedere e in piedi), oltre la quale non è ammessa la salita a bordo dei mezzi: è opportuno programmare il proprio viaggio tenendo conto che, qualora il servizio prescelto abbia raggiunto la capienza massima, sarà necessario utilizzare la corsa successiva;
  • A bordo dei servizi di TPL FVG è obbligatorio l'uso della mascherina;
  • Per l’accesso ai servizi in autobus non è richiesto il Green Pass

.

Condividi su:

Immagini

Show main menu