Rimani aggiornato

News

15 settembre 2020

Trieste - Audiobus ritorna sabato 19 settembre

Che cos’è Audiobus

Audiobus è una performance multidisciplinare (della durata di circa 40 minuti), ambientata su un autobus urbano di Trieste Trasporti, promossa da ProgettiAmo Trieste in collaborazione con Zeroidee, Circo all’inCirca e CUT con il contributo di Regione FVG. Il progetto rientra nel programma della Settimana Europea della Mobilità a cui ha aderito il Comune di Trieste.

È come andare a teatro, ma al posto del palcoscenico ci si trova davanti l’intera città. Ogni spettatore riceve un paio di cuffie e una voce narrante lo accompagna in un viaggio straordinario all’interno della città.

Un tragitto letterario, un percorso inatteso, gremito di suggestioni visive e sonore, di acrobazie, di storie. Tutto accade contemporaneamente, dentro e fuori l’autobus. Lo spazio attorno allo spettatore/viaggiatore si anima, si popola, si deforma al punto che non sa più dire cosa sia finzione e cosa sia realtà.

L’approccio e il metodo utilizzato è quello della contaminazione tra diverse discipline artistiche quali per esempio la poesia, la musica, le arti sonore, visive e performative.

L’itinerario

La partenza sarà in Largo della Barriera Vecchia. Il tragitto proseguirà fino al cimitero di Sant’Anna, da lì verrà imboccata via Baiamonti per poi attraversare la Trieste meno battuta dagli itinerari turistici fino ad arrivare alle rive, al mare, a piazza Unità, per poi far ritorno, tramite corso Italia, a largo della Barriera Vecchia.

L'evento è in programma sabato 19 settembre con quattro corse:

1° corsa: ore 14.00

2° corsa: ore 15.00

3° corsa: ore 16.00

4° corsa ore 17.00

Come partecipare

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi inviando una mail a: info@progettiamotrieste.it .

Si raccomanda di presentarsi alla fermata (capolinea della linea 48 in Largo della Barriera Vecchia) 20 minuti prima della partenza per ritirare biglietto e cuffie.

I posti sono limitati, massimo 40 persone per ogni corsa, cuffie e autobus saranno sanificati tra una corsa e l'altra.

Condividi su:

Show main menu