Sciopero di venerdì 13 dicembre, il TAR del Lazio ha sospeso l'ordinanza ministeriale: ripristinata la durata originaria di 24 ore
12 Dicembre 2024

Venerdì 13 dicembre c'è uno sciopero nazionale proclamato dall'USB che riguarda anche il trasporto pubblico locale.
La durata dello sciopero, che era originariamente di 24 ore, è stata ridotta a 4 ore con l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti numero 202T, la cui efficacia è stata successivamente sospesa dalla terza sezione del TAR del Lazio. Il provvedimento del TAR ha di fatto ripristinato la durata originaria dello sciopero, dalle 2:00 di venerdì 13 dicembre alle 2:00 di sabato 14 dicembre.
Lo sciopero, che riguarderà pertanto l'intera giornata di venerdì, interesserà sia il personale viaggiante e sia il personale tecnico e amministrativo: cancellazioni e ritardi potrebbero verificarsi in tutta la regione; possibili disagi anche presso le biglietterie aziendali.
Le corse in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero proseguiranno fino al capolinea di destinazione.
Il servizio marittimo Trieste-Muggia sarà regolare.