Se sei titolare di un abbonamento che era in corso di validità durante i mesi del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria del Covid-19, hai diritto al rimborso della quota non usufruita dell’abbonamento, che verrà erogato attraverso un voucher.

Il rimborso si richiede esclusivamente online attraverso la compilazione e il caricamento del modulo completo di tutte le informazioni richieste alla pagina Acquisto web del sito. Per accedere alla sezione è necessario registrarsi (per chi è già registrato sarà sufficiente inserire le normali credenziali).

Se la tua domanda viene accettata riceverai una mail di conferma con le indicazioni sulle modalità e sulle date per l’utilizzo del voucher. Ricorda che il voucher dovrà in ogni caso essere utilizzato entro il 31.12.2020 per acquistare titoli di viaggio di valore pari o superiore.

Il voucher può essere utilizzato anche per pagare gli abbonamenti annuali scolastici agevolati per i residenti in Friuli Venezia Giulia, a partire dal 31 agosto 2020

Per quale periodo puoi chiedere il rimborso?

Puoi chiedere il rimborso per gli abbonamenti non usufruiti acquistati prima del 10 marzo 2020.

Quando puoi chiedere il rimborso?

Da lunedì 10 agosto a lunedì 30 novembre 2020.

Quali titoli di viaggio sono rimborsabili?

Sono rimborsabili i seguenti abbonamenti:

- mensili: rimborso dell’abbonamento del mese di marzo, se acquistato prima del 10/03/2020;

- annuali: rimborso fino a due mensilità (2/12), se acquistato prima del 10/03/2020;

- annuali scolastici e annuali scolastici residenti FVG: rimborso di 3 mensilità (3/10);

Chi ha diritto al rimborso?

Solo i pendolari possessori di abbonamento, cioè chi si sposta quotidianamente per esigenze lavorative o di studio.

Come avviene il rimborso?

Se la tua domanda di rimborso sarà accettata, verrà emesso un voucher nominativo per un valore corrispondente alla quota di abbonamento non usufruito.
Il voucher è valido e quindi utilizzabile fino al 31/12/2020.

Come puoi utilizzare il voucher di rimborso?

Puoi spendere il voucher esclusivamente in un’unica soluzione per acquistare abbonamenti o biglietti per un valore uguale o superiore, e solo per titoli di viaggio di competenza territoriale della stessa azienda che emette il rimborso dell’abbonamento (APT Gorizia, ATAP Pordenone, SAF Udine, TT Trieste).

L’acquisto con voucher attualmente è effettuabile nelle biglietterie Core e in tutte le rivendite Active del territorio. Nella pagina Biglietterie e rivendite potrai trovare quella più vicina a casa tua, inserendo l’indirizzo o il nome del rivenditore, oppure cercando direttamente sulla mappa. Le biglietterie Core sono identificate dal colore fucsia, le rivendite Active dal colore viola.
Il voucher di rimborso non è utilizzabile per l'acquisto online.

Scarica il manuale di istruzioni per la compilazione della richiesta di rimborso aggiornato.

Vai alla pagina di compilazione di richiesta del modulo.

Show main menu